Viabilità / L'intervento

La frana sulla statale a Ledro, rimosso tutto il materiale: ora i lavori di messa in sicurezza

Il cantiere sulla statale 240 tra Mezzolago e Molina prosegue con la limatura e quindi l'abbattimento dello sperone roccioso del balconcino panoramico rimasto pericolante sopra la statale tra Mezzolago e Molina
LA FRANA Grossa frana tra Mezzolago e Molina di Ledro
DEVIAZIONE Traffico critico nelle ore di punta a Pur
LE FOTO L'area franata a Ledro, sopralluogo con Maurizio Fugatti

 

TRENTO. Rimosso il materiale franato sulla statale, a Ledro, ora si lavora alla messa in sicurezza della parete sulla statale 240 tra Mezzolago e Molina, all’altezza dell’opera infrastrutturale (la presa) connessa alla centrale idroelettrica di Riva.

Ieri sera la ditta Zampedri Andrea Srl, infatti, ha completato la rimozione dei massi franati domenica e oggi, giovedì, ha iniziato la seconda fase dell'importante intervento, che consiste nella limatura e nell'abbattimento dello sperone roccioso del balconcino panoramico rimasto pericolante, proprio sopra la strada.

Secondo le stime, i lavori di messa in sicurezza termineranno nella prima settimana di marzo, quando dovrebbe riaprire il transito, a senso unico alternato. Nel frattempo, la statale è chiusa e la circolazione avviene sulla strada comunale di Pur, con limitazioni per i mezzi pesanti.

comments powered by Disqus