Basso Sarca / L'allarme

Dro, perde l'appiglio durante la scalata: alpinista precipita per dieci metri

Soccorso anche con l'intervento dell'elicottero uno scalatore tedesco sulla via Olocausto (Placche Zebrate), che è incorso nell'incidente mentre stava procedendo da primo di cordata: dopo il recupero è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento

TRENTO. Uno scalatore tedesco di 61 anni è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento dopo essere caduto mentre stava scalando la via Olocausto, sulle Placche Zebrate, a Dro.

L'uomo - informa il Soccorso alpino - stava procedendo da primo di cordata quando ha perso l'appiglio precipitando per circa dieci metri e impattando a terra, alla base della parete.

La chiamata al Numero per le emergenze è arrivata intorno alle 14.40 da parte della compagna di cordata.

La centrale di Trentino emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero mentre in piazzola si sono portati gli operatori della stazione locale del Soccorso alpino di Riva del Garda.

L'elicottero ha trasferito sul luogo il tecnico di elisoccorso e l'equipe sanitaria. L'infortunato, cosciente, è stato stabilizzato, recuperato a bordo dell'elicottero e trasferito in codice rosso all'ospedale di Trento.

comments powered by Disqus