Maltempo / Alto Garda

Il Sarca in piena: recuperati circa 375 metri cubi di legname per salvaguardare il Garda

Sono state posizionate le reti di contenimento al fine di trattenere il materiale trascinato dalla corrente e sono state chiuse le piste ciclabili nel territorio di Torbole. Grazie all'intervento eseguito dai vigili del fuoco volontari si potranno ripristinare in tempi rapidi le spiagge e gli spazi d'acqua usati per le attività economiche e sportive

ALLERTA Nubifragi sul Trentino: due campeggi evacuati in val di Sole

TRENTO. Le precipitazioni abbondanti in Trentino hanno coinvolto anche i corsi d'acqua che hanno aumentato di molto la loro portata raggiungendo livelli elevati.

Grande attenzione sul Sarca, alle cui foci sono state posizionate le reti di contenimento al fine di trattenere il materiale trascinato dalla corrente e sono state chiuse le piste ciclabili nel territorio di Torbole. Fino a questo momento sono stati recuperati circa 375 metri cubi di legname (circa 15 autocarri).

Grazie all'intervento eseguito dai vigili del fuoco volontari si potranno ripristinare in tempi rapidi le spiagge e gli spazi d'acqua utili a tutte le attività economiche e sportive che si affacciano sul lago di Garda. Viene comunque raccomandata la massima prudenza durante la navigazione perché una parte dei detriti galleggianti accumulati alla foce potrebbe fuoriuscire spinto dalla forte corrente e dal vento. L'intervento, che ha avuto inizio alle 5.30 di stamattina, si protrarrà fino all'imbrunire.

Attenzione anche sul Noce. In val di Sole, a Ossana, il livello raggiunto dal torrente Vermigliana ha portato gli amministratori locali di evacuare il camping Cevedale e la Protezione civile consiglia caldamente di evitare di percorrere le piste ciclabili lungo i corsi d'acqua.

comments powered by Disqus