Alto Garda / Sicurezza

Controlli notturni sulle strade del Basso Sarca: ritirate otto patenti

Attività svolta dai carabinieri, con il supporto della polizia locale: fermati 59 veicoli, controllate 98 persone, emesse 16 contravvenzioni al Codice

TRENTO. Altre otto patenti ritirate ad automobilisti che affollano le arterie stradale del Basso Sarca durante il fine settimana, in seguito ai controlli coordinati dalla compagnia carabinieri di Riva del Garda.

Durante la notte scorsa, a partire dalle 22, sono state impiegati i militari delle stazioni carabinieri di Arco che, per tutta la notte, hanno controllato automobilisti e motociclisti, supportati dalla polizia locale Alto Garda e Ledro, con operatori dotati di etilometro.

In totale le persone controllate sono state 98, a bordo di 59 mezzi.

I controlli - precisa una nota dell'Arma - hanno portato ad emettere un totale di 16 contravvenzioni al codice della strada. Come detto sono otto le patenti ritirate (tutte di uomini fra i trentacinque ed i diciotto anni) e cinque le persone denunciate per guida sotto l'influenza dell'alcool.

L'autista più giovane sanzionato è un diciottenne.

Altre sanzioni contestate agli automobilisti hanno riguardato la mancanza di documenti di circolazione, la mancata sottoposizione del veicolo alla prevista revisione, o l'alterazione meccanica del veicolo. Durante i controlli, una persona è stata trovata anche in possesso di sostanza stupefacente.

comments powered by Disqus