Fiamme e paura sulla Gardesana

Attimi di paura ed apprensione questa sera nell’abitato di Pietramurata dove ha presso improvvisamente fuoco un furgone Ford Transit alimentato a gas, che stava viaggiando sulla statale 45 bis «Gardesana Occidentale».

Erano da poco passate le 20.15 quando il mezzo, in arrivo da Arco e diretto in Val di Non, ha iniziato a sprigionare del fumo all’ingresso sud di Pietramurata. Il giovane conducente alla guida (F. D. di 30 anni), ha avuto la prontezza di arrestare e parcheggiare immediatamente il mezzo a bordo strada nei pressi nella piazzola che ospita solitamente la fermata degli autobus di linea, poco prima della farmacia comunale.

In pochi attimi il furgone, di proprietà di una ditta di installazione e manutenzione di sistemi ed impianti elettrici di Fondo, ha preso completamente fuoco e si è alzata un’alta colonna di fumo nero. Sul posto si sono subito recati i vigili del fuoco volontari di Dro, guidati dal comandante Denis Santoni, i pompieri permanenti di Trento ed i carabinieri della stazione di Riva del Garda, che hanno chiuso entrambi le careggiate della Gardesana per effettuare i rilievi e la pulizia della sede stradale. Si temeva infatti che le bombole che alimentavano il furgone potessero provocare uno scoppio. Il traffico è stato deviato attraverso l’abitato di Pietramurata e la strada provinciale del lago di Cavedine.

La statale è rimasta chiusa per quasi due ore.

comments powered by Disqus