Roghi nei boschi in val di Ledro e dintorni Fermato uomo in possesso di sparafiamma

I carabinieri di Ledro hanno denunciato un uomo di 45 anni, residente a Riva del Garda, accusato di avere appiccato oggi un incendio in un bosco in località Pur di Ledro.

Nello zaino dell’uomo, fermato nei pressi della zona interessata al rogo, i militari hanno trovato un accendino di grosse dimensioni ed uno spara fiamma.

Ora i carabinieri indagano per verificare se l’uomo sia responsabile di altri incendi boschivi avvenuti in zona, l’ultimo dei quali, alcuni giorni fa nei boschi sopra al tunnel di collegamento tra Ledro e la Busa.

Domenica sera le fiamme hanno attaccato una zona particolarmente impervia della Rocchetta, sopra la parte alta della vecchia Ponale e quasi in corrispondenza della zona di arrampicata sportiva «Regina del lago». In poche ore (e quel "poche" lo si deve al tempestivo e praticamente perfetto intervento dei vigili del fuoco volontari di Riva e Molina di Ledro, con loro anche la fotoelettrica dei colleghi di Dro) sono andati bruciati tra i due ettari e mezzo e i tre di bosco, pino silvestro, pino nero, carpino e qualche frassino. 

comments powered by Disqus