dro neomaggiorenni dal senatore per essere cittadini attivi

di Daniele Ferrari

Una cerimonia simbolica per festeggiare il passaggio alla maggiore età e l’entrata a pieno titolo nella comunità di Dro.

Il sindaco-senatore di Dro Vittorio Fravezzi, accompagnato dalla presidente del consiglio comunale Ginetta Santoni (di fatto alla sua prima uscita in questa vesta istituzionale), da alcuni consiglieri comunali e dalle autorità locali, ha consegnato a tutti i neo maggiorenni droati (ragazzi nati nel 1997) una copia della Costituzione italiana, dello statuto d’autonomia del Trentino Alto Adige e dello statuto comunale.

I ragazzi presenti alla cerimonia erano Marco Bagatoli, Elisa Bassetti, Lorenzo Bombardelli, Anna Boninsegna, Piero Boninsegna, Andrea Bortolameotti, Fabrizio Busato, Ayoub Khalid, Giulia Lutterotti, Anna Michelotti, Roberto Andrea Pirrello, Sabrina Tavernini.

«La Costituzione e gli statuti sono gli strumenti necessari per svolgere al meglio il vostro nuovo ruolo di cittadini attivi – ha ricordato il sindaco Fravezzi – tenete sempre ben presente che una comunità deve essere soprattutto coesa ed ispirata a valori forti e condivisi». La festa si è conclusa con un piccolo rinfresco nel municipio, con l’invito della presidente Santoni ai ragazzi ad assistere ad una delle prossime sedute consiliari.

comments powered by Disqus