Drena, varata la mini-giunta Michelotti, il sindaco il vice e un solo assessore

di Davide Pivetti

Anche Drena ha la sua giunta. Tarcisio Michelotti, sindaco per la quarta volta nel piccolo comune altogardesano (tre mandati di seguito poi una pausa di cinque anni prima di tornare sullo scranno più alto del consiglio) ha varato questa mattina la sua piccola squadra.

Il vicesindaco è Armando Chiarani, con deleghe per bilancio, tributi, gestione dei rifiuti, servizi cimiteriali, sport e ambiente. Sara Bombardelli è il secondo (ed ultimo) assessore con delega alle politiche culturali, gemellaggio e turismo, servizi informatici, intervento 19.

Restano al sindaco Michelotti le seguenti materie: programmazione, patrimonio, rapporti istituzionali e comunicazione, protezione civile, polizia locale, urbanistica, edilizia pubblica e privata, politiche sociali.

Una mini-giunta (come prevede la nuova legge) ma con due consiglieri comunali che ricevono deleghe specifiche. Si tratta di Silvano Bombardelli (attività agricole, zootecniche e del cantiere comunale) e Gualtiero Michelotti (rapporti per la gestione del campeggio comunale).

Il primo consiglio comunale è convocato per giovedì alle 18.30. Lo comporranno 12 consiglieri (8 di maggioranza e 4 di minoranza) inclusi sindaco e candidato sindaco sconfitto (l'altro sindaco per tre mandati, Fabio Zanetti, ora capo della minoranza).

 

comments powered by Disqus