BADIA. Nella mattinata di ieri, giovedì 26 gennaio, un escursionista veneto di 54 anni è partito in solitaria da San Cassiano per uno skitour nella zona dell’Alpe di Fanes, in val Badia, senza più rientrare. Non aveva comunicato a nessuno il proprio percorso né l’ipotetica destinazione da raggiungere. 

L’allarme è scattato ieri sera alle ore 22, quando il figlio non è riuscito a raggiungerlo neppure telefonicamente. Le ricerche dell’uomo sono così iniziate nella notte ma, calato il buio e la temperatura (oltre al rischio valanga), sono state interrotte e riprese questa mattina, venerdì 27 gennaio, alle ore 7.00. 

L’uomo alloggiava al «Camping Sass Dlacia» di San Cassiano. Al momento, le operazioni sono senza successo. Presente in loco anche un’unità cinofila. È intervenuto anche un elicottero del soccorso alpino trentino. 

(Foto d’archivio)