PHOTO
MERANO. Una donna di appena 37 anni è morta ieri all'ospedale di Merano a causa del covid.
La giovane era già affetta da altre malattie e (per ragioni al momento non note) non aveva fatto la vaccinazione anti-covid, malgrado appartenesse a una delle categorie a rischio.
Si tratta di una notizia drammatica che arriva in una fase di recrudescenza della pandemia in Alto Adige, che dal marzo 2020 a oggi ha fatto 1.208 vittime.
Preoccupanti i dati anche nel bollettino di ieri: 185 positivi su appena 649 tamponi processati.
In Alto Adige aumentano i ricoveri (ieri più otto), avvicinandosi alle soglie critiche da zona gialla, e manca all'appello per la vaccinazione circa il 22% della popolazione interessata.


