BOLZANO. Confermato anche in Alto Adige il primo caso di vaiolo delle scimmie.

La persona colpita si era presentata ieri al pronto soccorso dell'ospedale di Bolzano lamentando i tipici sintomi della malattia.

Oggi, 22 giugno 2022, il sospetto diagnostico è stato confermato grazie ad un tampone Pcr, spiega l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige.

La persona era da poco rientrata da un viaggio in uno dei Paesi ritenuti a rischio. È già stata avviata l'indagine epidemiologica per il tracciamento dei contatti stretti.
Il paziente al momento è ricoverato nel reparto delle malattie infettive con condizioni cliniche non gravi e stabili, si legge nel comunicato.