BOLZANO. Un escursionista tedesco di 71 anni è morto in val di Fleres, in Alto Adige. L'incidente è avvenuto verso le 14 di ieri. L'uomo, che si trovava a circa 2.400 metri, è inciampato e caduto per una decina di metri lungo un pendio.

Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino e i soccorsi sanitari con un Pelikan 2, che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 71enne.

Nella serata di ieri, verso le 19, è avvenuto un altro grave incidente in montagna, in Val Passiria. A rimanere ferito un 27enne, che è stato portato d'urgenza all'ospedale di Bolzano. Sul posto anche il soccorso alpino.