PHOTO
BOLZANO. Nel primo pomeriggio di oggi, dopo le ore 13.30, i vigili del fuoco di Fiè allo Sciliar, in Alto Adige, sono intervenuti per un incendio boschivo in località San Costantino sopra maso Grimm.
«I lavori di spegnimento - ha informato il Corpo dei volontari locale - hanno reso necessaria la posa di una lunga linea per l'approvvigionamento idrico. In supporto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Siusi, Umes e il servizio forestale. La siccità costituisce un grande pericolo per il rischio d’incendi. Qualsiasi comportamento rischioso che possa causare un incendio boschivo deve essere evitato a tutti i costi».


