BOLZANO. A causa della neve un tir è uscito fuori strada questa mattina sulla statale dell'Alemagna in Alto Adige, lungo l'arteria che collega val Pusteria e provincia di Belluno. Verso le 6 il mezzo pesante è finito in un burrone e si è 'appoggiato' su alcuni alberi nei pressi del lago di Dobbiaco.

Fortunatamente il camionista non è rimasto ferito. I vigili del fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza. Si registrano rallentamenti per la durate dei lavori di recupero.

Il limite della neve in Trentino Alto Adige attualmente è attorno ai 600 metri di quota, in alcune valli più in alto e si prevede che lo zero termico vada via via spostandosi a quote maggiori nel corso della giornata.