Un diciannovenne ed un diciottenne di Laives sono stati denunciati per danneggiamento per aver dato fuoco alla bandiera tirolese esposta dagli Schützen in occasione della festività del Sacro Cuore a Montelargo.

I due sono stati individuati dai carabinieri anche sulla base delle immagini riprese da alcune telecamere e delle testimonianze di abitanti della zona.

I giovani, secondo quanto riferiscono le forze dell'ordine, hanno ammesso di aver raggiunto Montelargo con un motorino e di aver dato fuoco al vessillo con un accendino.