LUTAGO. Sette anni per sette morti. Le associazioni delle vittime della strada giudicano "inaccettabile e irrispettosa” la condanna di Stefan Lechner, che nella notte tra il 4 e 5 gennaio 2020 a Lutago, al volante della sua auto, con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito, investi' un gruppo di ragazzi tedeschi.

"E' una vergogna tutta italiana - affermano Alberto Pallotti, presidente dell'associazione Familiari e vittime della strada Odv ed Elena Ronzullo, presidente dell'associazione Mamme coraggio -. Purtroppo, dopo aver tanto combattuto per far riconoscere l'omicidio stradale a livello giuridico, siamo costretti, ancora una volta, a constatare che tale provvedimento non ha prodotto i risultati sperati e le condanne sono abbastanza irrisorie per chi ammazza sulla strada”.

”Chiediamo a gran voce l'intervento dello Stato, per accordare una giusta pena a chi commette un reato così grave."