BOLZANO. In Alto Adige tornano le mascherine all'aperto, sui mezzi pubblici va indossata la Ffp2, mentre nei Comuni «rossi» i bar e ristoranti devono chiudere alle 18 e scatta il coprifuoco dalle 20 alle 5.

E' quanto prevede un'ordinanza, che il governatore Arno Kompatscher firmerà nelle prossime ore.

In Alto Adige l'incidenza attualmente è di 407, ma preoccupa la situazioni in alcuni Comuni', come per esempio Rodegno, dove attualmente l'8,16% della popolazione risulta positiva.

«Dobbiamo evitare un nuovo sovraccarico degli ospedali. Serve la solidarietà di tutti», ha affermato il segretario Svp Philipp Achammer.