Coppia scomparsa, la svolta dal ritrovamento degli scarponi di Peter Neumair. Oggi l'autopsia della madre di Benno, si cerca nel fiume il corpo del papà

Non solo il corpo di Laura Perselli, dal fiume Adige nei giorni scorsi sono emerse anche le scarpe che - secondo quanto sostenuto dal figlio Benno - erano ai piedi del padre Peter Neumair il 4 gennaio, giorno della scomparsa della coppia bolzanina.

 

È stato proprio il ritrovamento degli scarponcini grigi a dare un forte impulso alle ricerche nell'Adige, che sabato hanno consentito di individuare e recuperare il corpo di Laura Perselli, in un tratto del fiume appena a sud di Egna.

Il giorno dopo la scoperta, infatti, la procura ha chiesto che fosse ridotta la portata del fiume: con il livello dell'Adige circa 30 cm sotto l'ordinario, è stato possibile trovare il cadavere di Laura Perselli.

IL PUNTO DEL RITROVAMENTO DEL CORPO DI LAURA PERSELLI

 
Visualizza mappa ingrandita

Le ricerche nelle prossime ore saranno intensificate per arrivare al ritrovamento del cadavere dell'uomo.

Oggi, intanto, verrà disposta l'autopsia della madre di Benno Neumair. Alcuni parenti della signora hanno già riconosicuto sul cadavere degli effetti personali che le appartenevano, ora si procederà all'identificazione ufficiale, anche con il test del dna, mentre altri esami saranno utili per le indagini al fine di ricostruire l'accaduto.

Nelle settimane scorse le ricerche avevano interessato l'intero tratto da Bolzano a sud di trento e si erano concentrate, in particolare, sulla diga di Mori, vicino a Rovereto.

LA VICENDA RIASSUNTA IN QUESTA VIDEOSCHEDA

Laura Perselli, scomparsa con il coniuge Peter Neumair, era la mamma di Benno, trent'anni, attualmente in custodia cautelare nel carcere di Bolzano, come unico indagato per l'ipotesi di duplice omicidio e occultamento dei cadaveri.

Questa settimana gli inquirenti erano tornati ripetutamente anche nell'abitazione della famiglia, in via Castel Roncolo a Bolzano, per nuovi rilievi nel corso dei quali era stata rinvenuta anche una tanica di acqua ossigenata. Sul luogo erano tornati anche gli esperti del Reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri di Parma.

FOTOGALLERY: LE RICERCHE DOVE È STATO TROVATO IL CADAVERE

Le ricerche nell'Adige: ripescato il corpo di Laura Perselli, si cerca quello di Peter Neumair

comments powered by Disqus