Salta al contenuto principale

Volontari cercansi: l’appello

della Croce Bianca di Bolzano

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 36 secondi

Risale all’agosto 2007 il primo volontario del servizio sociale che ha iniziato il suo servizio nella Croce Bianca. Nel frattempo altri 125 in Alto Adige lo hanno seguito. La Croce Bianca cerca ora altre persone interessate a questa esperienza.

La maggioranza dei volontari lavora nel trasporto infermi, cioè nell’accompagnamento e nell’assistenza dei pazienti durante il loro trasporto. Ma si può anche collaborare in altri ambiti d’attività, come nella protezione civile e nell’amministrazione. E questo in tutte le 30 sezioni della Croce Bianca.

«I volontari del servizio sociale sono un importante e prezioso aiuto - evidenzia in una nota la Croce Bianca - Il servizio sociale può essere svolto da tutti coloro che abbiano compiuto i 29 anni, idonei a questa attività».

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy