L’allarme

Furioso incendio in una palazzina di Villabassa: tre appartamenti distrutti - Foto

Le fiamme si sono sviluppate nelle prime ore del mattino in un edificio plurifamiliare. Il rogo ha devastato il tetto e reso quasi inagibili tre alloggi, mentre più persone sono state fatte evacuare. Nessuno è rimasto ferito grazie al rapido intervento dei soccorritori (foto VvFf Villabassa)

VILLABASSA. Paura nelle prime ore del mattino a Villabassa, in val Pusteria, dove un vasto incendio è divampato in un edificio residenziale plurifamiliare. Il bilancio parla di tre appartamenti pressoché distrutti, mentre diverse persone hanno dovuto lasciare le abitazioni interessate dal rogo. Fortunatamente non si registrano feriti.

Quando i Vigili del fuoco volontari di Villabassa sono arrivati sul posto, il tetto risultava già completamente avvolto dalle fiamme, con il fuoco ben visibile anche dall’esterno.

Rogo distrugge tre appartamenti a Villabassa: i vigili del fuoco combattono contro le fiamme

L'allarme nelle prime ore del mattino. Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili di Villabassa, i corpi di San Candido, Braies, Valle San Silvestro, Valdaora di Sopra, Dobbiaco, Santa Maria, Monguelfo, nonché il soccorso sanitario della Croce Bianca (foto Vf Villabassa)

La situazione è apparsa subito grave e ha richiesto un intervento rapido e coordinato.

Le squadre hanno avviato immediatamente le operazioni di spegnimento su più fronti, lavorando con l’ausilio degli autorespiratori. L’obiettivo principale è stato quello di fermare l’avanzata dell’incendio verso le altre parti dello stabile e verso le abitazioni coinvolte.

Determinante il massiccio dispiegamento di forze, che ha permesso di contenere la propagazione delle fiamme. In supporto ai pompieri di Villabassa sono intervenuti anche i corpi di San Candido, Braies, Valle San Silvestro, Valdaora di Sopra, Dobbiaco, Santa Maria e Monguelfo, oltre al personale sanitario della Croce Bianca.

comments powered by Disqus