Tragedia sull'A22: due giovani morti in uno schianto contro un tir
C'è anche un ferito in condizioni gravi nell'incidente avvenuto nel tratto fra Chiusa e Bressanone, questa mattina: le vittime sono due operai di 19 e 20 anni, dipendenti di un'azienda edile altoatesina che viaggiavano in un camioncino finito violentemente contro un tir fermo in coda. L'autostrada è rimasta chiusa al traffico durante le operazioni di soccorso, sul posto anche l'elicottero
TRENTO - Tragedia della strada in Alto Adige: due persone sono morte in uno schianto avvenuto in A22 tra Bressanone e Chiusa.
Nell'incidente, in carreggiata nord, una terza persona è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in ospedale. Una quarta persona ha riportato conseguenze meno gravi.
Un camioncino di un'azienda altoatesina è finito violentemente contro un camion con targa straniera che sarebbe stato fermo in coda: è accaduto verso le 6.45, non lontano dal casello di Chiusa.
Le vittime del tamponamento sono due operai che si trovavano del camioncino: la cabina di guida è stata distrutta nell'impatto e i due feriti sarebbero rimasti incastrati all'interno.
Il traffico è rimasto bloccato in entrambe le direzioni per diversi chilometri, poi è ripreso con code e rallentamenti.
Sul posto per i soccorsi sono intervenuti l’elicottero di emergenza Pelikan 2, la Croce Bianca con medico e soccorritori, i vigili del fuoco volontari di Chiusa, Bressanone e Varna, la polizia stradale e il servizio di assistenza spirituale d’emergenza.
[foto: Stol.it]