Sicurezza / Il gesto

Bolzano, bambina segnala al 112 lo spaccio di droga al parco. Il questore: «Una bella lezione di senso civico»

Il soggetto è stato individuato e non potrà accedere all’area verde per due anni. Paolo Sartori: «Gli alunni delle elementari ci dimostrano che i pericoli connessi al diffondersi di fenomeni di devianza giovanile vanno prevenuti e contrastati con una costante opera di educazione alla legalità»

L'OPERAZIONE Un guadagno di 30mila euro al mese con la droga: arresti 
ALLARME Circolano anche in Trentino sempre più droghe sintetiche 
LAIVES Nel laboratorio dei carabinieri le analisi sulle sostanze 

BOLZANO. Nel pomeriggio di ieri (14 marzo) al 112 è arrivata la chiamata di una bambina, che segnalava che persone sospette si stavano scambiando qualcosa, probabilmente della droga, al parco Ortles di Bolzano. 

Gli agenti sono intervenuti nell’immediato, individuando il soggetto indicato che si trovava seduto su una panchina. Un uomo già noto alle forze dell’ordine: stava consumando sostanze stupefacenti acquistate poco prima. Oltre al consumo di stupefacenti, nei suoi confronti il Questore di Bolzano ha emesso le misure di prevenzione personali dell'avviso orale e del divieto di accesso al parco per i prossimi due anni.

«Si è trattato di una bella lezione di senso civico che giovanissimi scolari delle scuole primarie hanno dato a tutti noi - ha tenuto a mettere in evidenza il questore Paolo Sartori - questo a dimostrazione che i pericoli connessi al diffondersi di fenomeni di devianza giovanile vanno innanzitutto prevenuti e contrastati con una costante opera di educazione alla legalità».

comments powered by Disqus