Alto Adige / Incidente

Cadono dalla seggiovia all'Alpe di Siusi: muore una sciatrice di 83 anni, grave una donna di 55 anni

Il drammatico episodio questa mattina, giovedì 25 gennaio, nei pressi della stazione a valle dell'impianto di risalita Goldknopf: le due donne sarebbero precipite da un'altezza di circa sette metri

VAL DI SOLE Turista precipita dalla seggiovia in Tonale
ASIAGO Cade dalla funivia, grave un bimbo di 9 anni
PAGANELLA Precipita dalla seggiovia: un bambino miracolato

BOLZANO. Due sciatrici sono cadute questa mattina da una seggiovia all'Alpe di Siusi, in Alto Adige: nell'impatto è morta una donna di 83 anni, residente a Ortisei. Un'altra sciatrice, 55enne, è invece ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano.

L'incidente si è verificato verso le 11 di oggi, 25 gennaio, nei pressi della stazione a valle dell'impianto di risalita Goldknopf. Le due donne sarebbero precipite da un'altezza di circa sette metri.

Si tratta di una seggiovia da quattro posti dotata di cupola di sicurezza e antivento.

Siusi, caduta fatale dalla seggiovia: «Stiamo indagando le possibili cause»

Drammatico incidente questa mattina (25 gennaio) all'Alpe di Siusi dove poco prima delle 11 due sciatrici sono cadute da una seggiovia. Una donna di 83 anni è morta a causa delle ferite molto gravi alla testa e al torace, oltre a numerose fratture multiple. Un'altra donna di 55 anni è invece ricoverata in gravi condizioni. L’intervista a Helmut Sartori, presidente dell’Associazione esercenti funiviari dell’Alto Adige.

Sul posto, a circa 1.850 metri di quota, sono intervenuti gli elicotteri Aiut Alpin Dolomites e Pelikan 2, il soccorso alpino e i carabinieri.

comments powered by Disqus