Animali / Il caso

Una cerva scuoiata nel Passirio, la Forestale avvia un’indagine

Una donna ha avvisato la Guardia forestale e il Comune di Tirolo per competenza per gli accertamenti del caso che sono ancora in corso. Difficile risalire al responsabile di questo gesto increscioso

MERANO. Macabro ritrovamento per una meranese proprio nelle ultime ore dell'anno in prossimità di Lazago. Nel fiume Passirio proprio a poche centinaia di metri dalla città la donna ha rinvenuto il cadavere, o meglio, la carcassa di una femmina di cervo incinta, scuoiata e abbandonata lungo il greto del fiume. La denuncia alla Forestale: aperta un’indagine.

Immediatamente la donna ha avvisato la Guardia forestale e il Comune di Tirolo per competenza per gli accertamenti del caso che sono ancora in corso.

Difficile risalire al responsabile di questo gesto increscioso anche se da quello che l'animale ha subito a prima vista tutto farebbe pensare all'opera del tutto illegale magari di un cacciatore interessato al trofeo ma non al resto dell'animale. Infatti, sull'animale sarebbero stati inferti colpi tipici proprio della pratica che porta allo scuoiamento, ovvero all'asportazione della pelle dal corpo, poi usata per le più svariate ragioni.

comments powered by Disqus