Alto Adige / Meteo

Quasi un metro di neve in valle Aurina, attesi altri 40 centimetri

Mentre in gran parte del Trentino Alto Adige il tempo è per lo più soleggiato, la valle laterale più settentrionale della provincia bolzanina attende nuove precipitazioni nella notte

BOLZANO. In valle Aurina, dopo le nevicate delle ultime ore, ormai si registra quasi un metro di neve e sono in arrivo altri 20-40 centimetri.

Lo annuncia il meteorologo provinciale di Bolzano Dieter Peterlin. A Riva di Tures il manto nevoso ora misura 88 cm, a Casere 77 e al lago di Neves 73 cm.

In giornata la situazione si attenuerà temporaneamente permettendo un miglioramento delle condizioni. In serata riprenderà nuovamente a nevicare sulla valle Aurina, la valle laterale più a nord dell'Alto Adige, e nel corso della notte le precipitazioni si estenderanno a tutti i settori settentrionali.

Quanto al Trentino, il tempo resta ancora stabile e per lo più soleggiato.

Ecco l'ultimo bollettino di Meteotrentino: "Oggi ancora correnti settentrionali con nubi lungo la cresta di confine e cielo via via più soleggiato verso sud; i venti saranno ancora forti in quota e tenderanno ad intensificare nella serata e nella mattina di sabato con probabili raffiche di föhn anche in valle.

Nella notte e sabato mattina le nubi tenderanno a spingersi più a sud con il rinforzo dei venti da nord; più soleggiato sabato pomeriggio. Domenica soleggiato al mattino con rapido transito di una perturbazione da nord tra il pomeriggio e la notte successiva. Lunedì e martedì molto soleggiato".

comments powered by Disqus