Alto Adige / Il fato

Incastrata dai Ris di Parma: ha rubato un bancomat in un negozio della val Venosta per poi prelevare contanti

Le indagini scientifiche del reparto specializzato dei carabinieri hanno consentito di individuare la donna che aveva agito l'estate scorsa in un supermercato di Naturno: con la tessera sottratta furono prelevati 500 euro

BOLZANO. I carabinieri di Naturno hanno denunciato in stato di libertà una donna per il furto e l'utilizzo di un bancomat.

Lo scorso giugno, mentre faceva la spesa presso un supermercato di Naturno, una settantaseienne della val Venosta aveva subìto il furto del proprio portafogli contenente, oltre a denaro e documenti, anche il suo bancomat, con il quale sono poi stati prelevati 500 euro.

Accortasi dell'accaduto, la vittima aveva sporto denuncia - ovviamente contro ignoti - presso la locale stazione carabinieri.

I militari hanno avviato subito delle indagini grazie alle quali, dopo avere acquisito alcune immagini di buona qualità dagli impianti di videosorveglianza dell'esercizio commerciale e dell'istituto di credito interessati, sono riusciti ad accertare che il furto ed il prelevamento erano stati effettuati da una giovane donna, già nota alle forze dell'ordine.

La conferma è arrivata dagli accertamenti del Ris di Parma. A questo punto è scattata la denuncia a piede libero.

comments powered by Disqus