Stupefacenti / Il sequestro

A Merano sono stati sequestrati 34 kg di marijuana

Il maxi sequestro è avvenuto nell’ambito di controlli a tappeto nella città altoatesina. L’uomo, pregiudicato, si trova ora agli arresti domiciliari a seguito di convalida dell’arresto. Trovati anche 6 etti e mezzo di cocaina 

MERANO. Nell’ambito di una più ampia cornice di controlli a tappeto finalizzati alla prevenzione e alla repressione di reati in materia di traffico e spaccio di droghe condotti dalla Compagnia Carabinieri di Merano, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno proceduto alla perquisizione locale e personale a carico di un pregiudicato con precedenti specifici per droga, rinvenendo l’ingente quantitativo di 34 chilogrammi di marijuana e 6,5 etti di cocaina, nonché due bilancini di precisione nascosti all’interno di alcuni locali destinati al commercio di derrate alimentari dell’azienda ove lo stesso lavora.

In esito ad ulteriori sviluppi investigativi e con l’ausilio dell’unità cinofila, gli stessi militari procedevano successivamente a un’ulteriore perquisizione a carico dell’indagato che portava al rinvenimento di ulteriori nove etti scarsi di marijuana.

Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro e l’indagato, dopo il foto-segnalamento, è stato tradotto in uno dei luoghi previsti dell’art. 284 comma 1 del c.p.p. in attesa di udienza di convalida.

L’interessato è ora agli arresti domiciliari a seguito di convalida dell’arresto da parte dei giudici del Tribunale di Bolzano. Ai sensi delle vigenti norme, ovviamente allo stesso è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sia stata legalmente provata la colpevolezza con una sentenza irrevocabile.

comments powered by Disqus