Alto Adige / L'iniziativa

Terme di Merano, vaccinazione in piazza e ingresso gratis per chi la fa

La proposta è del Servizio sanitario dell'Alto Adige, della Croce Bianca e Rossa e Südtirol mobil: domenica 5 settembre 700 le dosi disponibili nella postazione mobile

TRASPORTI Obbligo di green pass sui treni, annunciate proteste anche a Trento e Rovereto
LA NOVITÀ Green pass obbligatorio sui treni di lunga percorrenza
VIDEOSCHEDA Le regole del green pass dal 1° settembre

BOLZANO. Se ti vaccini contro il covid entri gratis alle terme di Merano.

La proposta è del Servizio sanitario dell'Alto Adige, della Croce Bianca e Rossa e Südtirol mobil, che per domenica 5 settembre hanno organizzato la presenza di stazioni mobili per la vaccinazione in piazza Terme, con 700 le dosi di vaccini disponibili.

Dalle 8.30 alle 17.30, tutti i cittadini interessati possono recarsi lì e farsi vaccinare scegliendo tra BioNTech/Pfizer e Johnson & Johnson.

Dovranno portare un documento d'identità valido, la tessera sanitaria, il modulo di anamnesi medica compilato e il modulo di consenso.

Chi è disposto a farsi vaccinare, dopo aver fatto l'iniezione, riceverà un biglietto giornaliero per le terme meranesi.

"Con questa campagna vogliamo dare l'esempio e premiare le persone che mostrano responsabilità nei confronti del pubblico. È importante accrescere la volontà di farsi vaccinare tra la popolazione e aumentare il tasso di copertura vaccinale, perché è il modo migliore per porre fine alla pandemia", dice il presidente Stefan Thurin.

"Tutti i cittadini sono invitati - se non ancora vaccinati - a farsi vaccinare in piazza Terme e a trascorrere una giornata spensierata alle terme Merano", dice la direttrice Adelheid Stifter.

comments powered by Disqus