Martina: «Qui agricoltura è modello per l'Italia»

E Boschi sui grandi predatori: «Abbiamo presente il problema e vedremo cosa potremo fare»

«Questa legislatura è stata una legislatura agricola senza precedenti nel recente passato del nostro Paese». Lo ha detto il ministro Maurizio Martina delle Risorse Agricole, intervenendo a Bolzano a sostegno della candidatura di Maria Elena Boschi.

«L'Alto Adige è un modello in Italia e nel mondo per il suo modello agricolo e cooperativo, che nei tempi della globalizzazione ha comunque forti radici nel territorio» ha aggiunto il ministro durante un incontro con le cooperative agricole altoatesine.

«Il nostro impegno è di portare avanti il lavoro di politiche strategiche anche nella prossima legislatura» ha detto Martina.   

Boschi ha aggiunto che per i prossimi anni gli obiettivi da inseguire sono «alleggerire gli oneri burocratici e fiscali e puntare sull'educazione alimentare, creando cittadini consapevoli di quello che comprano e mettono in tavola». Boschi è anche intervenuta in merito al tema dei grandi predatori, ovvero i lupi e gli orsi: «Abbiamo presente il problema e vedremo cosa potremo fare».

comments powered by Disqus