Il processo a Luis Durnwalder In aula i testi della difesa

Nuova udienza del processo a carico dell’ex presidente della Provincia di Bolzano, Luis Durnwalder, in merito all’inchiesta sui fondi riservati.
Ad essere ascoltati, quattro testimoni della difesa: Michael Oberhuber, direttore del centro sperimentale di Laimburg e Klaus Platter, direttore del centro Laimburg, i quali hanno confermato che i soldi utilizzati da Durnwalder servivano esclusivamente per dare mance ai dipendenti che si fermavano di più in occasione di feste istituzionali che, tra gli obiettivi, avevano anche quello di promuovere la cultura enologica altoatesina e sudtirolese.
Ascoltata anche Rosemarie Falk Knoll, ex segretaria di Durnwalder, che ha ribadito come l’ex presidente fosse sempre in credito, in quanto sua abitudine anticipare sempre il denaro speso a scopo istituzionale. Falk Knoll ha sottolineato che Durnwalder non avrebbe mai preso soldi prima di averli spesi.
Sul banco dei testimoni, anche l’assessore Florian Mussner che ha confermato di avere ricevuto un binocolo in occasione del suo sessantesimo compleanno, durante un ricevimento ufficiale a cui era stata invitata tutta la giunta. Durnwalder avrebbe consegnato il regalo in maniera ufficiale a nome proprio di tutta la giunta. L’ex Landeshauptmann, accusato di peculato e finanziamento illecito al partito, verrà sentito il prossimo 4 dicembre.

comments powered by Disqus