Droga a Bolzano: un arresto e due denunce

Con un arresto in flagranza e tre denunce a piede libero si conclude l’attività svolta in occasione del capodanno dai carabinieri del comando provinciale di Bolzano. I carabinieri hanno controllato 157 persone ed 89 automezzi e si sono attivati a seguito di 50 richieste d’intervento al 112, la maggior parte per schiamazzi durante festeggiamenti privati e diverbi all’esterno di locali pubblici.
L’operazione più importante, che ha portato all’arresto di una persona ed al deferimento di altre 2, è avvenuta la sera di fine anno ad Egna. I carabinieri nel controllare un’autovettura con 3 persone a bordo hanno sorpreso il conducente, un 21enne di Bolzano, in possesso di oltre 30 grammi di M.D.M.A. e pochi frammenti di hashish. Nel corso delle successive perquisizioni sono spuntati anche un bilancino e 3 cutter. Il bolzanino è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e gli altri due occupanti della vettura sono stati denunciati a piede libero in concorso e per il possesso di coltelli.
Sempre la droga è stata il motivo per il quale un 24enne turista romagnolo è stato denunciato a Selva di Val Gardena dai carabinieri in servizio di vigilanza e soccorso sulle pista da sci; il giovane è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana e di oltre 10 grammi di polvere il cui principio attivo è ora all’esame del laboratorio analisi sostanze stupefacenti dei carabinieri di Laives.
I carabinieri hanno anche effettuato 7 sopralluoghi di furto e rilevato due incidenti stradali.

comments powered by Disqus