Pandemia / Prevenzione

A Bolzano arriva "Vax & shop", le vaccinazioni anche al centro commerciale

L'iniziativa al Twenty si terrà domani e anche il 9 e il 16 ottobre: sarà possibile vaccinarsi senza prenotare

PROVINCIA Green pass anche per chi fa lo smart working da casa
L'OBBLIGO In Trentino circa 60 mila lavoratori non vaccinati

BOLZANO. "Vax & shop" sabato 2 ottobre al centro commerciale Twenty di Bolzano: sarà infatti possibile vaccinarsi per tre sabati di fila (2, 9 e 16 del mese) senza prenotare.

A Bolzano il vaccino si fa con lo shopping: per tre sabati al centro commerciale senza prenotazione

Vaccini più accessibili a Bolzano: a partire da sabato 2 ottobre, sarà possibile vaccinarsi per tre sabati di fila (2, 9 e 16 del mese) senza prenotare.

Come spiega una nota dell'Azienda sanitaria, anche a causa dell'ultimo decreto Draghi, che prevede l'obbligatorietà del Green Pass per tutti i lavoratori a partire dal 15 ottobre, la domanda di vaccini è in crescita.

L'esperienza degli ultimi mesi ha mostrato che un maggior numero di vaccinazioni viene inoculato nei luoghi con un'alta concentrazione di persone.

Ad esempio, oltre che nei centri cittadini più popolosi e frequentati, anche nei pressi dei centri commerciali.

Per questo motivo, sarà offerta la possibilità di vaccinarsi anche all'interno del rinomato Twenty in via Galilei a Bolzano: «Già questo sabato 2 ottobre, tutte le persone interessate di età superiore ai 12 anni possono farsi vaccinare lì. Altre possibilità di farsi immunizzare seguiranno la settimana successiva e quella dopo ancora, per un totale di tre sabati consecutivi.

Pertanto, si potrà essere protetti senza doversi prenotare», spiega Patrick Franzoni, viceresponsabile medico del team Covid-19.

comments powered by Disqus