Auto fuori uso, niente più posta

I postini degli Altipiani Cimbri sono rimasti appiedati: da lunedì, se l'azienda non interviene, lettere, raccomandate e cartoline non verranno recapitate a Luserna, Lavarone, Folgaria e frazioni. Tutta colpa delle Fiat Panda, delle pastiglie dei freni usurate e, soprattutto, di alcune lungaggini burocratiche

di Laura Galassi

posteI postini degli Altipiani Cimbri sono rimasti appiedati: da lunedì, se l'azienda non interviene, lettere, raccomandate e cartoline non verranno recapitate a Luserna, Lavarone, Folgaria e frazioni. 
Tutta colpa delle Fiat Panda, delle pastiglie dei freni usurate e, soprattutto, di alcune lungaggini burocratiche: il 25 agosto il primo dei quattro veicoli è stato portato dal meccanico per la riparazione, seguito il 12 settembre dall'altra utilitaria. Nessuna delle due auto è stata ancora riportata alla sede postale di Gionghi. Come se aver dimezzato il parco macchine non fosse già abbastanza problematico, da lunedì le ultime due «sopravvissute» non potranno lasciare il parcheggio, perché affette dallo stesso problema all'impianto frenante. Risultato: fino a nuovo ordine niente posta per i seimila utenti degli Altipiani.
L'allarme è stato lanciato dal sindacato Failp Cisal, che vuole mettere sull'allerta i residenti, in vista di futuri disservizi. «Da metà agosto a oggi la corrispondenza arrivava a singhiozzo. La situazione peggiorerà ulteriormente perché lunedì i postini non potranno mettersi al volante», spiega Marcello Caravello, che è anche responsabile della sicurezza per i dipendenti.

comments powered by Disqus