«Sia autorizzata la vendita dello spray contro l'orso»

L'avvocato Mario Giuliano ha inviato una lettera la ministro Alfano affinché modifichi il regolamento sullo spray al peperoncino in modo da consentire la libera vendita anche degli spray anti orso. Per Giuliano, «se li usano in tutto il mondo non si vede perché non si possano vendere liberamente anche da noi, visto che ve ne è la necessità» 

DanizaL'avvocato Mario Giuliano ha inviato una lettera la ministro Alfano affinché modifichi il regolamento sullo spray al peperoncino in modo da consentire la libera vendita anche degli spray anti orso.
Per Giuliano, «se li usano in tutto il mondo non si vede perché non si possano vendere liberamente anche da noi, visto che ve ne è la necessità».
Rispetto al normale spray al peperoncino quello anti-orso avrebbe una capacità 10-15 volte maggiore e una gettata 4 volte maggiore (12 metri). Giuliano, nella lettera, critica i messaggi tranquillizzanti della Provincia che nei poster «viene ridotto a cartone animato o paragonato a un peluche. La politica del governo provinciale è infatti quella di utilizzare l'orso come brand commerciale, irresponsabilmente disinformando la popolazione sui reali pericoli».
In America, ma sono in vendita anche in un negozio di abbigliamento sportivo del centro di Trento, sono in vendita degli appositi campanelli da appendere allo zaino. È noto infatti che se il plantigrado avverte la presenza di un umano scappa. Il rumore del campanello dovrebbe appunto servire a segnalare la presenza nel bosco di fungaioli, cacciatori o escursionisti.

comments powered by Disqus