Molini, brucia un tetto, sei famiglie sfollate

Notte di paura ieri sera a Nogaredo. Un furioso incendio ha devastato il tetto di una palazzina storica della piccola frazione di Molini. Quattro appartamenti mansardati divorati dalle fiamme, sei famiglie sfollate e anche l'adiacente complesso ex-Bertagnolli dove vivono figlia e anziana madre è stato subito evacuato. Una trentina di persone ieri notte non hanno potuto dormire nelle loro abitazioniIl VIDEO di Tommaso Gasperotti

di Tommaso Gasperotti

NOGAREDO - Notte di paura ieri sera a Nogaredo. Un furioso incendio ha devastato il tetto di una palazzina storica della piccola frazione di Molini. Quattro appartamenti mansardati divorati dalle fiamme, sei famiglie sfollate e anche l'adiacente complesso ex-Bertagnolli dove vivono figlia e anziana madre è stato subito evacuato. Una trentina di persone ieri notte non hanno potuto dormire nelle loro abitazioni. Non si sanno ancora le cause dell'incendio, forse una stufa a legna accesa visto il repentino calo delle temperature di questi ultimi giorni. In poco tempo i solai in legno sono arsi.

 

VIDEO di Tommaso Gasperotti

 

 

 

Il forte vento non ha aiutato i vigili del fuoco che hanno fatto i salti mortali per domare l'incendio. Tempestivo l'intervento dei corpi di Nogaredo, Villa Lagarina, Isera, Nomi e Rovereto, supportati anche da Trento, che per oltre due ore hanno scongiurato che le fiamme attaccassero i tetti delle case circostanti. L'acqua degli idranti scendeva a cascate dalle pareti mentre un fumo denso per ore ha invaso la frazione. «Il fuoco è divampato dalla parte nord dell'edificio, siamo dovuti entrare dall'interno degli appartamenti e da lì abbiamo aperto il tetto e inondato d'acqua il soffitto - spiega il comandante di Villa Lagarina Gianni Gasperotti -. Un intervento complicato visto l'estrema difficoltà di accedere al luogo». I residenti hanno dato subito l'allarme e spento gli allacci di corrente e gas.

comments powered by Disqus