“L'accesso libero non sarà mai negato agli escursionisti, ai residenti e ai membri delle varie associazioni alpine. Ciò che si intende fermare è invece il comportamento irrispettoso verso la nostra natura, il nostro paesaggio e le basi della nostra esistenza, causato dal turismo di massa”