L'avvio dell'irrigazione rischia di peggiorare l'emergenza: «Comuni, è l'ora di un piano per gli acquedotti». La Provincia segue con preoccupazione l’evolversi della situazione
Il vicepresidente della Provincia precisa: “Il governo preparerà un decreto legge sull'emergenza siccità, che conterrà, tra le altre cose, un apposito commissario. Non ci opporremo, ma non possiamo aiutare nessuno”
Fine dei lavori prevista tra due mesi. Soddisfatto l’assessore Mario Tonina: “Opera importante anche per la sostenibilità. Con fotovoltaico e biogas un recupero energetico del 30%”