Il 26 aprile 2026 ricorrerà il 130° anniversario del primo viaggio lungo la Valsugana, ma c'è poco da festeggiare: non si vedono progressi nella elettrificazione della linea; molte corse sono effettuate da autobus sostitutivi; le stazioni giacciono in uno stato che definire desolante è poco