"Le aggressioni avvengono soprattutto in presenza di pazienti in stato di grave alterazione psicofisica, e oltre il 50% delle vittime sono donne", precisa il presidente nazionale di Nursing Up. Il tributo più alto lo pagano gli operatori del pronto soccorso
Nuova aggressione, questa volta nei locali del centro per le tossicodipendenze: «Che cosa fa l’Azienda sanitaria per garantire la sicurezza del suo personale?»