Del totale dei casi, un quarto è stato nelle Rsa dove la convivenza di soggetti fragili aumenta il rischio di diffusione. Oggi ci sono farmaci efficaci per debellarla: malattia in aumento, 10 anni fa i casi erano stati 50
Le condizioni di sovraffollamento cronico e la carenza di personale fanno salire il livello di attenzione: anche gli addetti sono esposti al possibile contagio