Nel suo lavoro il maestro Renato concettualizza attraverso la musica un tema ad oggi fondamentale: “Per me la pace non può essere una manifestazione collettiva, l'ho sempre ricercata: è l'abbraccio di una musica per sentirci più padroni della vita"