PHOTO
ROMA. Anticipato il 12 settembre dal singolo "Senza", primo tassello di una narrazione che ora si svela nella sua interezza, "L'OraZero" è un cammino che accoglie esperienze, emozioni e possibilità sempre nuove, dove ogni passaggio contribuisce a dare profondità e significato al viaggio zeriano. "Dobbiamo educarci ancora alla piazza, più convinti e alleati quando cerchiamo con la nostra presenza di comprendere le nostre ragioni - ha sottolineato - Non conosco una ricetta per l'atteggiamento da assumere in questi casi ma queste canzoni sono la medicina per me di affrontare il pubblico e dobbiamo trovare degli alibi: dobbiamo cercare di non farci sporcare.
L'arte fa questo lavoro ma anche di più: per me la pace non può essere una manifestazione collettiva, l'ho sempre ricercata: è l'abbraccio di una musica per sentirci più padroni della vita". Zero regala così nuove emozioni al suo pubblico universale proponendo una setlist che unisce i brani simbolo della sua inimitabile storia artistica lunga oltre 50 anni alle tracce contenute nel nuovo progetto. "L'OraZero in tour" partirà da a Roma (Palazzo dello sport) il 24, 25, 28, 29, 31 gennaio e 1 febbraio, 11, 12, 14 e 15 febbraio a Firenze (Nelson Mandela Forum), 7 e 8 marzo a Torino (Inalpi Arena), 11 e 13 a Mantova (Palaunical), 18 e 20 a Conegliano (Prealpi San Biagio Arena), 24 a Bologna (Unipol Arena), 28 a Pesaro (Vitrifrigo Arena), 4 aprile a Eboli (Palasele), 8 e 9 a Bari (Palaflorio), 15 e 16 a Messina (Palarescifina).
xi8/ads/red


