L’incursione è avvenuta verso le ore 21 di venerdì 17 marzo. All’interno almeno un paio di persone, un dato che le forze dell’ordine sta verificando mediante i filmati delle telecamere. A novembre erano riusciti a passare dalla sala d’attesa alla biglietteria, rubando dei soldi
Le conseguenze, come riferito dall’amministrazione di Trento, sono state pesanti, con muri, targhe e vetrine imbrattate. Incaricata una ditta specializzata ed esperta in restauri per i primi interventi
L'odioso atto di distruzione nei locali scolastici è avvenuto probabilmente il primo maggio, è caccia ai responsabili, mentre si cerca di riparare gli ingenti danni per consentire la ripresa delle lezioni. Il sindaco Michele Cereghini: «In paese sconcerto e la speranza è che gli inquirenti riescano al più presto ad individuare i responsabili»
Sradicato il tavolo da ping-pong, rovesciata la casetta e spaccato lo scivolo, la rabbia dell’assessore comunale Stanchina: «Siamo al lavoro, ma vergognatevi!»