Il Governo studia un piano per l’estrazione. Entro la fine dell’anno le prime offerte dalle aziende, sulla base dell’agenda per la transizione green dell’Unione Europea. Il geologo Cadrobbi: «Non siamo certi della presenza dei minerali, serve un’analisi approfondita per non rovinare il territorio»