A Guastalla il gesto simbolico di Ugo Gaiani, medico di base che si è ritirato dopo 39 anni di attività: ha chiamato pazienti e amici per salutarli, ma è stato anche un momento per denunciare le difficoltà e lo stress crescente nella categoria. "Dopo la pandemia un peggioramento, la gente in generale è diventata più cattiva"
DATI L'impressionante mole di lavoro di un medico di famiglia in Trentino
ANALISI Stanchi e preoccupati, la fuga dei medici dagli ospedali
L'ESODO Sanità, sempre più professionisti nel privato e all'estero