Il turista tedesco aveva male ai piedi e si è avviato sulla neve verso il rifugio Auronzo con i soli calzettoni. Poi l’epilogo, e l’intervento dei soccorritori con motoslitte ed elicottero
L'alpinista trentino, recuperato stamattina in elicottero, è stato trasferito dal campo base alla clinica e in un post Fb racconta la disavventura sul celebre ottomila himalayano: "Ci ha colti una tempesta e ho perso la via verso il campo 4. Ho pernottato due notti fuori, a oltre 7000 metri, senza tenda, senza nulla da bere"