Per il principio della "maggior cautela", i quattro territori sono stati avanzati nella classificazione provinciale del pericolo (erano al livello inferiore, il 3). Sono invece 73 i municipi che dal prossimo 15 gennaio lasceranno la fascia più bassa (4) per salire a quella successiva