Parla la sedicenne che ha ottenuto dal Tribunale, con sentenza definitiva, il via libera per cambiare sesso: «Ho avuto crolli emotivi in passato. La mia famiglia mi ha aiutato. Grazie agli specialisti dell’ospedale di Careggi a Firenze ho capito che la transizione è una cosa normale». I genitori: «Mia figlia è rinata. Ora è serena»
La giovane si è identificata con il sesso femminile fin dall’infanzia. Una bambina nel corpo di un bambino: i giudici, interpellati dai genitori, le hanno dato il consenso definitivo a sottoporsi agli interventi chirurgici per il cambiamento