RoveretoIn municipio si stanno facendo gli scongiuri, ma a quanto pare c’è luce, alla fine del tunnel che ha circondato i lavori per la bretella della Baldresca. Tanto che l’assessore ai lavori pubblici Leone Manfredi si sbilancia: «I lavori riprenderanno entro giugno». E nell’attesa a muoversi sono gli uffici del servizio di ripristino ambientale. Perché prima di tagliare il nastro, in quella che probabilmente è la strada più sofferta della storia della città, c’è un altro step da superare. La grana della bonifica dell’area su cui insisterà una delle corsie di decelerazione che dalla bretella collegheranno a via Zigherane. Bonifica sulla quale ora si accelera: il progetto già c’è, ora si passerà agli esprori. Incrociando le dita, il terreno sarà pronto per quando, conclusa l’opera maggiore, le ruspe inizieranno ad occuparsi delle due corsie verso Sacco.
28 maggio 2014