«La gente è terrorizzata e i consumi sono crollati. Questo è un dato di fatto incontrovertibile con riflessi negativi sull'economia». E l’alternativa (autobus e taxi) non c’è
Per l'occasione si è svolta una festa alla quale hanno partecipato anche sindaci e presidenti della Provincia presenti e passati. Dopo l'estate bar e ristorante passeranno a Valentino Dalla Bona, mentre gli storici proprietari proseguiranno con albergo e tabacchino
Confesercenti raccoglie il malcontento di bar e ristoranti, abituati ad anni di «deroghe» per il lockdown, ora rischiano di perdere posti all’aperto nelle città
Il primo cliente nel 1954 è stato lo spazzino che acquistò tre pacchetti di Nazionali e l’ultimo il macellaio sardo che ha comprato Merit. Tanti aneddoti, turisti da tutto il mondo e il cliente prima di tutto
Il Comune ha detto sì alla richiesta delle associazioni di categoria di concedere più tempo alla stesura e approvazione del nuovo regolamento sugli spazi pubblici all'aperto concessi a bar e ristoranti: a fine gennaio incontro per programmare i tavoli di lavoro
Contestata durante i controlli degli agenti della polizia municipale la mancanza della Scia prima di ogni evento. Il calendario prevede concerti fino al 31 ottobre. Per la nuova certificazione si dovrà accertare la presenza di tutti i requisiti di sicurezza: «Quasi cento euro ad ogni evento»
Il monitoraggio della Polizia nei pubblici esercizi del territorio ha portato anche una denuncia alla Procura della Repubblica per un bar arcense. Il comandante Paoli: «Interventi che verranno riproposti anche nella stagione estiva»
Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, come la Polizie Locali, al lavoro per il rafforzamento delle misure di contenimento del Covid per il periodo natalizio stabilite dal nuovo decreto governativo
Un articolo della Finanziaria provinciale liberalizza il consumo dei prodotti acquistati, purché i clienti non siano seduti: l’attacco di Confcommercio
Dibattito aperto, il fisisco Battiston appoggia l’idea: «è uno strumento efficace e ragionevole che convincerebbe tante persone esitanti o che hanno paura a immunizzarsi, col rischio di non poter più muoversi di casa». Ok anche da Fontanari (Ristoratori Confcommercio)